LASCIATE UN COMMENTO

Trailer John Rambo

Visualizzazione post con etichetta coion. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta coion. Mostra tutti i post

martedì 31 luglio 2007

risultato sondaggio giugno, luglio 2007

ragazzi... il sondaggio è durato più a lungo del previsto ma ecco i risultati:

Qual è la frase tipica del bene:

1. "peta che te die..." 67 (90%)
2. "Dio ****" 2 (2%)
3. "Torcorea" 2 (2%)
4. "Intinfona" 1 (1%)
5. "Grazie al Cavolo 1 (1%)
6. "Va Bon" 1 (1%)

sabato 9 giugno 2007

La parola del bene

Non basterebbe un blog intero per scrivere tutte le parole inventate dal bene.
Questa è una sua dote che gli viene spotanea e gli ha consentito i premi in: DISANAGRAMMI, NEOLOGISMI ed il tanto ambito premio internazionale SENSLESS PHRASES (frasi insensate).
Questa sua particolarità deriva dalla fusione di 3 lingue: l'italiano, l'inglese e il dialetto veneto.
Tra il suo repertorio inglese ricordiamo:
pranzi in mensa? = you food in the mens?
dietro l'angolo = under the corner
ci sono già stato una volta = I have just been went a volt
tanto caldo = much hot
Bed and Brekfast = Pan a Colazion

Ci sono invece molte parole che involontariamente utilizza nelle frasi ed il sondaggio di questo mese serve proprio a decidere quale tra queste è la parola che usa di più.
DIO **** = serve a dare forza alla frase, ad introdurre o concludere i suoi discorsi o a chiamare qualcuno.
Va bon = usato al posto di va bene
Grazie al cavolo = a sostituito grazie al cazzo dopo che i professori si sono lamentati della scurrilità del suo linguaggio.
'peta che te die... = frase usata immancabilmente ogni volta che inizia un discorso al telefono (ancora prima di salutare)
INTINFONA
= Neologismo che ha sostituito la parola ANTIFONA.
TORCOREA = Neolog. usato al posto di TORTORELLA o TORCOLA. anche se la sua definizione è: "l'è na tortorella che l'ha na torcola"

Ora votate la vostra parola preferita oppure scrivete un commento se vi vengono in mente altre parole che lui usa...


the Latinlover

martedì 22 maggio 2007

DOVE CACCHIO E' IL MIO BIANCHETTO?

Mercoledì 16 maggio, in quel della 4^E si sono accesi gli animi di prima mattina e tutti hanno dato di matto.
Il divertimento inizia con il furto della famigerata calcolatrice della Luisa (mezzo che le ha permesso notevoli 9 in topografia e costruzioni). Subito cominciano le sberle e lo scompiglio per il ritrovamento. Poco dopo però, Luisa, che vuole vendicarsi del furto comincia a ribare astucci, quaderni, libri e a volte cartelle intere. Le vittime più colpite sono Polzy, Orsa (l'astuccio è volato dalla finestra) Simone (il contenuto dell'astuccio è finito sotto una pedana) e Luisa.

La parte migliore è venuta però all'ultima ora.
Maiutto esce dalla classe per prendere il registratore (è rimasto fuori 12 minuti e temavamo ormai che si fosse perso un'altra volta). E' il momento di agire e i due Tedeschi procedono allo svuotamento dello zaino di Maiutto ficcando il contenuto nello zaino di Polzy che cerca di ribellarsi.
Al rientro in classe, la vittima si accorge del furto e noi, un po per compassione e un po perchè la prof si stava stancando abbiamo ritornato il materiale a Stefano.
All'appello manca il suo bianchino e Stefano comincia a lanciare ingiurie verso i compagni, la prof, esasperata richiama Stefano ma per una volta, Maiutto tiene di più al suo bianchetto da 2 euro che all'8 in inglese. mi permetto di riportare il dialogo avvenuto in classe:
Maiutto: Dio Santo! Datemi il bianchetto!
Prof: Stefano basta, vuoi calmarti?
M: Cacchio prof, non trovo più il mio bianchetto Dio Santo.
Benedet: Ma ti sembra il caso di interrompere la lezione per un bianchetto? grazie al cavolo! tieni il mio...
Ma maiutto, fedele al suo Liquid Paper rilancia con disprezzo il Pritt di Bene.
Davide: Dai Maiutto, basta!
M: Stai zitto bambino!
Bene: Dai, dategli il bianchetto se no la mamma lo sgrida!
M: Sta zitto, guarda che mi faccio io tua mamma!!
B: ben, se te ha coraio...

il bianchetto lo ha sempre avuto e lo ha tuttora Orsa.

Luisa Tonon
P.S.: a dire la verità sto post fa schifo ma lo ho messo per mostrare che anche qualcun altro mi da una mano a gestire il blog.

mercoledì 25 aprile 2007

L' E' TRADIZION

Forse non tutti sanno della tipica tradizione di casa Benedet...
Il 25 aprile, festa nazionale, è ormai divenuta una consuetudine quella di fare il pic nic a Villavarda.
Come tutti gli anni, l'allegra famigliola ha preparato il cestello, la coperta e in macchina si sono diretti al parco.

Uno dei passati anni però, il baldo giovine Federico ebbe la brillante idea di andare a villavarda in bici e lì incontrarsi con i suoi genitori per fare il pic nic.
Quella mattina però i suoi genitori non avevano voglia di rispettare la tradizione, tuttavia Federico continuava a "romper i cojoni co la storia che l'era tradizion" e i suoi, ormai stremati lo accontentarono dicendogli di avviarsi in bici e poi loro lo avrebbero raggiunto in macchina... Federico partì di buona lena con la sua graziella ignaro che i suoi genitori lo avevano mandato a Villavarda per levarselo dalle palle.
Dopo ore che Federico aspettava al parco si rese conto che i suoi genitori gli avevano tirato un pacco e si decise di tornare a casa un po'abbacchiato.
tutto questo per dimostare quanto Federico sia scoglionato anke dai suoi genitori.

Purtroppo non sono arrvato a conoscenza di ulteriori dettegli riguardo a questa storia, se qualcuno ne sapesse di più e pregato di informarmi. Grazie


P.S.: la foto non centra col racconto ma è stata scattata una sera nel capannone degli alpini. Benedet ha prontamente commentato la foto con: "Però, Dio C**, vara che ben che stae col capel da alpin, no?"

venerdì 13 aprile 2007

RISULTATO SONDAGGIO MARZO 2006

Finalmente è da oggi disponibile il nuovo sondaggio sulla classe...
Ma sarete curiosi di sapere chi è il vincitore del passato sondaggio...
Ecco a voi la classifica finale:
1. Da Fre (18 voti)
2.Maiutto (9 voti)
3.Benedet (3 voti)
4.Asto (2 voti)
5.Tomma (2 voti)
6.Orsa (1 voto)

ALL PEOPLE SAY... MAIUTTO

Su Maiutto non c'è molto da dire... la sua personalità e i suoi atteggiamenti sono tutti riassumibili in un unica parola: COJON
La sua attitudine è quella di sembrare sempre il più mona della classe; e sembra proprio che abbia una dote particolare a fare ciò.
Il suo modo di fare lo ha portato ad essere sbeffeggiato dai compagni con dei particolari slogan che la classe inneggia ad ogni sua cazzata (cioè ogni 5 minuti).
I due principali motivetti sono:
"STEFANO MAIUTTO... FIGLIO DI SUA MADRE!"
"ALL PEOPLE SAY... MAIUTTO GAY!"
Il primo è andato presto in disuso inquanto si preferì apportare una piccola variante alla fine che rendeva particolarmente offensivo il motto e ci è sembrato più opportuno non usarlo.
Il secondo, usato per la prima volta in terza, è parso molto più orecchiabile ed è tuttora in uso dalla classe, tanto che persino il titolo del blog lo ricorda.
Ciò nonostante l'espressione che spesso viene utilizzata quando Maiutto apre bocca è: "...Che raza de cojon!"
L'unica sua dote è quella di essere un abile portiere e possiamo dire che anche grazie a lui la nostra squadra di calcetto ha sempre fatto una bella figura durante il torneo d'istituto.
Stefano è comunque detentore di alcuni titoli e primati di valore regionale a riguardo di: "frasi a sproposito", "figure de merda", record in "uso errato di la quale" e "maggior numero di Diciamo" in un interrogazione (ben 16 in 12min e 24sec), oltre che a piccole onoreficenze di valore locale.

Comunque, a parte questo Stefano è un bravo ragazzo, attento, sveglio ma soprattutto responsabile di se e degli altri... a parte forse quella volta che si è perso in gita a Firenze.

Ciao Ragazzi... ditemi se ho dimenticato qualcosa su Maiutto...


The Blogger mr. Panocia

martedì 3 aprile 2007

IL DA FRE

Si potrebbe provare a dire chi è Da Frè con lunghe descrizioni, tuttavia una sua immagine è molto più esplicativa e fa capire con che razza di animale si ha a che fare... Descrivere Da Frè è veramente tempo perso infatti io mi sto ancora chiedendo perchè lo sto facendo...
La sua storia inizia come quella di un qualsiasi bravo studente a cui piace praticare una sana attività sportiva come l'atletica e vive serenamente la sua esistenza...
Purtroppo un giorno di seconda cominciò a cambiare... un cambiamento molto lento... da prima si limitò a vestitirsi da integralista islamico (vedi foto) e a minacciare i suoi compagni con una biro... poi successivamente decise di TAGLIARSI I CAPELLI e allora fu la fine...
La sua vita cambiò... la voce divenne rauca... i denti si ingiallirono... i capelli lo abbandonarono... la barba cominiciò a spuntargli a chiazze... gli addominali scolpiti si afflosciarono gli diedero la conformazione a damigiana (non del tutto visibile nella foto a lato).
Oltre agli innumerevoli mutamenti fisici, anche il suo stile di vita cambio e fece la conoscenza dell'alcol... in tutte le sue forme, dalla birra, al vino, alla grappa a tutti i vari tipi di superalcolici...
L'attività sportiva cominciò a dargli solamente delusioni (a parte la cena sociale in cui si beve a sbafo) e venne praticamente stroncata dopo il suo tentativo di affettuare il salto con l'asta che gli provocò la rottura dei legamenti ad una gamba...
Non vorrei che l'immagne a lato vi forviasse e vi facesse credere che sia diventato un ragazzo elegante e raffianto... anzi... il suo look è più assimilabile a quello di un pollo spennato (vedi foto) che è diventato anke un suo soprannome...

IL BENE...


Ho l'immensa fortuna di conoscere Benedet... per gli amici il Bene. Vi dirò ciò che so di lui...Ammiro molto la sua modestia perchè non se la tira mai... anche perchè non ne ha motivo.Lui è un tipo sportivo e gioca a calcio (o almeno ci prova) con l'Orsago.Lì è molto stimato ed è noto per particolari atteggiamenti detti: figuron de merda.Spesso i suoi discorsi sembrano non avere senso ma se lo ascolti bene ti accorgi che non hanno veramente un senso…Stando con lui si parla di temi importanti come: scoregge, rutti, tose, scoregge, balon, scoregge, scoregge, ecc…
Durante la gita a Firenze, dopo l’errato acquisto di un paio di
occhiali (pagati 6 euro da un negro) si è meravigliato del fatto che fossero Ray Ban tarocchi e per tre giorni ha interpellato tutti per chiedere di che marca potessero essere arrivando alla conclusione che probabilmente erano Rai Bam o Pucci. Siamo fortunatamente riusciti ad immortalarlo con addosso quel paio di occhiali (vedi foto)Comunque dopo la gita quel paio di occhiali ha subito un trattamento e dopo alcuni giri di scotch e qualche scritta sono diventati degli occhiali griffati (vedi foto)
Un'altra impresa da ricordare è quella del compleanno di Luisa ed Elisa al Royal. Dopo alcuni giri di Havana, Gin Lemon, Gin Tonic e Gin gerino… lo sguardo del Bene venne annebbiato dall’alcol tanto che per portarlo fuori dalla discoteca dovemmo prenderlo di forza. Lui però voleva uscire sulle sue gambe e solo dopo aver sbattuto più volte contro un vetro si convinse che era meglio farsi accompagnare fuori.
Tassò 2 volte prima di arrivare a casa (tra cui una in macchina di Da Re), cadde dalla bici perché non riusciva a pedalare e vomitò altre 2 volte a casa (sporcando anche il giubbotto nuovo).
Quella sera fu memorabile e rimarrà per sempre impressa nelle nostre menti…
Ci sono un infinità di cose da dire sul bene ma adesso è meglio che vado a studiare economia…
Se non siete d’accordo con ciò che ho detto o volete aggiungere qualcosa lasciate un commento…
Ci vediamo a scuola