LASCIATE UN COMMENTO

Trailer John Rambo

Visualizzazione post con etichetta classe. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta classe. Mostra tutti i post

venerdì 1 febbraio 2008

London is coming

La destinazione del nostro viaggio distruzione per quest anno è Londra!!!!!!!!
Per la gioia di tutti, quest anno non ci sono stati problemi per quanto riguarda la meta della gita ed i professori si sono dati da fare ad organizzarci un itinerario nella metropoli inglese.

Gli accompagnatori sono il prof Benedetti e la professoressa Zenga. Quest ultima si è particolamente operata nel cercare il prezzo più basso tra le proposte delle agenzie, consentendoci con 350 euro di pernottare 4 notti in un albergo a Kensington.

Tutti si augurano di rivivere l'atmosfera della gita Firenze 2006, una gita memorabile per molti aspetti: dagli occhiali Pucci di Benedet, a Maiutto che si perde, al Wrestling sul letto, a Sghiglio e la Deborhah e molto altro ancora...

Andando in Inghilterra il problema sarà la comunicazione, fortunatamente però nella nostra classe ci sono degli uomini chiave come Benedet e Tedesco Simone che date le loro capacità dialettiche in inglese ci aiuteranno a convivere con l'atmosfera londinense...ù

Il periodo della gita il volo e l'albergo preferisco non divulgarli con tanto anticipo per paura di attentati...

ciao a tutti,
Mr Panocia

martedì 15 gennaio 2008

MATURITA' 2008, scelte le materie per la seconda prova scritta

Roma, 8 gennaio 2008
Il ministro della pubblica istruzione Giuseppe Fioroni ha sottoscritto il decreto con le materie scelte per la seconda prova degli esami di maturità.

Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando anche i laboratori dell’istituto.

La materia proposta per l’indirizzo geometri è COSTRUZIONI!!!

Per la nostra classe i problemi sono essenzialmente due: il primo, è dovuto al fatto che negli anni precedenti non abbiamo ben assimilato la materia anche a causa dell'instabilità della cattedra che già costretto a cambiare i docenti ogni anno ed anche più volte nello stesso anno (come in seconda); il secondo problema è l'insegnante di quest'anno che, facendo parte della commissione interna all'esame, avrà la possibilità di punirci o premiarci a suo piacimento.

Auguri a tutti per l'esame di maturità!!!

venerdì 29 giugno 2007

ANOTHER ONE EIGTHTEEN!!!

E finalmente anke il blogger è diventato legalmente capace di compiere atti idonei a modificare la propria sfera giuridica.
Sto dicendo che ora sono passibile di denuncia, sia penale che civile e quindi andare in prigione, non posso andare con le miorenni o verrò accusato di pedofilia e non posso avere la scusa che non sono ancora capace di intendere e di volere per giustificare le mie azioni... insomma, quale è il pro di essere maggiorenni?

Credo che l'unica nota positiva sia quella di poter fare la patente perchè per il resto non vedo alcun cambiamento... forse posso solo dire di aver sprecato un altro anno della mia effimera vita terrena.

Comunque ieri sera ho festeggiato alla sagra, offrendo (e bevendo) un po troppi prosecchi, anche a qualcuno che non vedevo da tempo ma per l'occasione ha fatto finta di essere mio grande amico...
Poco dopo la mezzanotte ho ricevuto gli auguri dal Tita (il mio padrone) che ha aperto un Magnum di prosecco da 3 Litri ed abbiamo brindato ai miei 18.
el major
Mr Panocia

domenica 17 giugno 2007

RAGAZZI DOVE SIETE?

Come tutti gli anni eccoci di nuovo al solito punto... La scuola è finita da un po', molti hanno cominciato a lavorare e qualcun altro si gode le vacanze. Ma che fine avate fatto?
Fino a poco tempo fa in questo blog c'era qualcuno che entrava... adesso non c'è più l'ombra di un visitatore della classe...
Calce... sei troppo impegnato a fare l'elettricista? che fine hai fatto?
E questo vale anke per tutti gli altri... siete troppo impegnati col lavoro o non volete più scrivere?
Ditemi come va, cosa fate o quello che volete... basta che diate un segno di vita.
The blogger
Mr Panocia

sabato 9 giugno 2007

La parola del bene

Non basterebbe un blog intero per scrivere tutte le parole inventate dal bene.
Questa è una sua dote che gli viene spotanea e gli ha consentito i premi in: DISANAGRAMMI, NEOLOGISMI ed il tanto ambito premio internazionale SENSLESS PHRASES (frasi insensate).
Questa sua particolarità deriva dalla fusione di 3 lingue: l'italiano, l'inglese e il dialetto veneto.
Tra il suo repertorio inglese ricordiamo:
pranzi in mensa? = you food in the mens?
dietro l'angolo = under the corner
ci sono già stato una volta = I have just been went a volt
tanto caldo = much hot
Bed and Brekfast = Pan a Colazion

Ci sono invece molte parole che involontariamente utilizza nelle frasi ed il sondaggio di questo mese serve proprio a decidere quale tra queste è la parola che usa di più.
DIO **** = serve a dare forza alla frase, ad introdurre o concludere i suoi discorsi o a chiamare qualcuno.
Va bon = usato al posto di va bene
Grazie al cavolo = a sostituito grazie al cazzo dopo che i professori si sono lamentati della scurrilità del suo linguaggio.
'peta che te die... = frase usata immancabilmente ogni volta che inizia un discorso al telefono (ancora prima di salutare)
INTINFONA
= Neologismo che ha sostituito la parola ANTIFONA.
TORCOREA = Neolog. usato al posto di TORTORELLA o TORCOLA. anche se la sua definizione è: "l'è na tortorella che l'ha na torcola"

Ora votate la vostra parola preferita oppure scrivete un commento se vi vengono in mente altre parole che lui usa...


the Latinlover

IN THE END

Ed anche per quest anno la scuola è finita... per alcuni è un momento di gioia, per altri è tristezza, per altri ancora significa rompere le abitudini e lasciare il passato alle spalle per godersi un'estate e conoscere nuova gente.

Durante la scorsa settimana, le scuole si sono progressivamente svuotate ed i ragazzi hanno cominciato ad affollare il Galvani, un parchetto di Pordenone che abitualmente dal 15 maggio fino a fine scuola comincia a riempirsi si di giovani che vogliono godersi le belle giornate estive.

Quest'anno il sole non si è fatto molto vedere (solo Venerdì e Sabato) ma la festa c'è stata lo stesso e per descriverla uso le parole a Max Pezzali: "...e sembra d'essere al mare che neanche più le zanzare sembrano farsi sentire c'avranno altro da fare. Con tutte queste gambe che si ripropongono dopo quasi un anno che si nascondevano sotto strati per proteggersi dal freddo. Come va? bentornata in libertà. Questo senso di festa che vola e che va sopra tutta la città nella lunga estate caldissima questo senso di vita che scende e che va dentro fino all'anima nella lunga estate caldissima."
I ragazzi giocavano a calcio, le ragazze prendevano il sole o ballavano, altri ascoltavano musica ed altri ancora si ammazzavano di canne per tutta la mattina (stando attenti alla pula).

Tra le tante ragazze c'era pure la Cindy, l'unica ragazza in grado di far impazzire il Bene, ecco una sua foto... (Bene, vara che spetacol).
Vorrei ricordare che venerdì abbiamo fatto fuori una bozza di Montenegro, la Debby ha fatto una cioca devastante e si è incazzata con Polzy perchè qualcuno le aveva lavato l'asciugamano.


Per quest anno è tutto finito ed ora bisogna pensare al lavoro... speriamo di incontrarci al mare o da qualche parte...

W le marine al Galvani!!!! (peccato che forse questo è l'ultimo anno di marina)

the best

Mr. Panocia

UNA SERATA IN COMPAGNIA

Giovedì 7 Giugno si è svolta come previsto la pizza di classe.
Rispetto agli anni scorsi dove si presentevano i soliti 5 o 6 c'è stato un notevole miglioramento e ci siamo ritrovati in 18!!!
Mancavano solo Mauro (doveva fare la babysitter a sua sorella, Carlo (perchè lavora), Maiutto (si è dimenticato) e la Cristina (immancabilmente asociale).
Questo è un gran successo per la pizza di classe perchè significa che nonostante le avversità ed i battibecchi avuti durante l'anno siamo rimasti un gruppo compatto che si trova per far festa e stare insieme...

La serata è proseguita al Posta dove tra qualche Malibù ananas e delle Caipiroska alla fragola gli abbiamo lasciato 51.75 € (ed abbiamo pure preso la pioggia).
Come da tradizione, Manuel ci ha provato con Michela e dopo poco sono spariti per una mezzoretta... (MAAAHHH!?)
Il Blogger ci ha invece provato con la Betta che dopo qualche parola dolce, qualche carezza e qualche frase al momento giusto... (lascio immaginare a voi cosa può essere successo).
Le undici sono però arrivate alla svelta e per quelli del treno era ora di tornare a casa.

La serata è passata velocemente ma (almeno io) mi sono divertito molto...
Spero che si riesca a riproporre l'evento anche durante le vacanze estive, giusto per rimanere in contatto e darci un saluto...
The best
Mr Panocia

domenica 3 giugno 2007

FINE SONDAGGIO MAGGIO 2007



Cari visitatori, anche per questo mese è finito il sondaggio....
Chi è il più figo della classe? Ecco a voi i risulatati ufficiali (anche se non molto veritieri):

Mr Panocia

martedì 29 maggio 2007

LA PIZZA DELLA CLASSE

Ciao ragazzi!!! E' stato finalmente deciso dove avrà luogo la tanto attesa pizza di classe.

Sebbene molti avrebbero preferito fare una cena al Befed di Aviano (vedi foto a lato) abbiamo potato per fare la classica pizza di classe a Pordenone come gli scorsi anni.
La pizzata in compagnia è prevista il 7 giugno alle ore 20.00 circa presso la pizzeria:

VELIERO 2 FRANCA V. Guglielmo Oberdan 9,
33170 PORDENONE (PN)
Mi aspetto la partecipazione di tutti e non il flop degli anni passati!!!
Mi permetto di invitare alla pizza anche il tanto amato "anonimo per eccellenza" in modo da chiarire i vari diverbi con Andrea.
Vi aspetto a scuola o alla pizza....
con affetto e simpatia
Mr Panocia

venerdì 25 maggio 2007

CENA DI CLASSE

Anche per quest anno è arrivata la fine dell'anno e fra poco arriverà il momento di salutarci...
Per alcuni la scuola è già finita (Carlo)... per altri mancano ancora gli ultimi compiti e le ultime interrogazioni (Polzy)... per altri ancora quest anno sarà l'ultimo assieme (Orsaria).
Orsu dunque manca solo una cosa da fare...
una cosa per alcuni importante e per altri insignificante...
un ricordo che porteremo con noi per anni...
un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per la classe...
MANCA SOLO LA PIZZA DI CLASSE!!!

Spero solo che quest anno, dopo 4 anni che ci conosciamo, la pizza di classe non diventi un flop come tutti gli altri anni.
Dopotutto, credo che una serata passata in compagnia non sia chiedere troppo... anche a quelli che vogliono fare gli asociali e non gliene frega niente della classe...

Il tanto atteso avvenimento si dovrebbe svolgere venerdì 8 giugno presso una pizzeria di Pordenone.
Tutto è però ancora da decidere quindi ditemi al più presto se vi interessa, se va bene la data o se avete altri problemi...
Grazie a tutti
il vostro amato
Mr Panocia

martedì 22 maggio 2007

DOVE CACCHIO E' IL MIO BIANCHETTO?

Mercoledì 16 maggio, in quel della 4^E si sono accesi gli animi di prima mattina e tutti hanno dato di matto.
Il divertimento inizia con il furto della famigerata calcolatrice della Luisa (mezzo che le ha permesso notevoli 9 in topografia e costruzioni). Subito cominciano le sberle e lo scompiglio per il ritrovamento. Poco dopo però, Luisa, che vuole vendicarsi del furto comincia a ribare astucci, quaderni, libri e a volte cartelle intere. Le vittime più colpite sono Polzy, Orsa (l'astuccio è volato dalla finestra) Simone (il contenuto dell'astuccio è finito sotto una pedana) e Luisa.

La parte migliore è venuta però all'ultima ora.
Maiutto esce dalla classe per prendere il registratore (è rimasto fuori 12 minuti e temavamo ormai che si fosse perso un'altra volta). E' il momento di agire e i due Tedeschi procedono allo svuotamento dello zaino di Maiutto ficcando il contenuto nello zaino di Polzy che cerca di ribellarsi.
Al rientro in classe, la vittima si accorge del furto e noi, un po per compassione e un po perchè la prof si stava stancando abbiamo ritornato il materiale a Stefano.
All'appello manca il suo bianchino e Stefano comincia a lanciare ingiurie verso i compagni, la prof, esasperata richiama Stefano ma per una volta, Maiutto tiene di più al suo bianchetto da 2 euro che all'8 in inglese. mi permetto di riportare il dialogo avvenuto in classe:
Maiutto: Dio Santo! Datemi il bianchetto!
Prof: Stefano basta, vuoi calmarti?
M: Cacchio prof, non trovo più il mio bianchetto Dio Santo.
Benedet: Ma ti sembra il caso di interrompere la lezione per un bianchetto? grazie al cavolo! tieni il mio...
Ma maiutto, fedele al suo Liquid Paper rilancia con disprezzo il Pritt di Bene.
Davide: Dai Maiutto, basta!
M: Stai zitto bambino!
Bene: Dai, dategli il bianchetto se no la mamma lo sgrida!
M: Sta zitto, guarda che mi faccio io tua mamma!!
B: ben, se te ha coraio...

il bianchetto lo ha sempre avuto e lo ha tuttora Orsa.

Luisa Tonon
P.S.: a dire la verità sto post fa schifo ma lo ho messo per mostrare che anche qualcun altro mi da una mano a gestire il blog.

giovedì 10 maggio 2007

insulti gratuiti?

Nei giorni scorsi, dopo l'esito del sondaggio di aprile 2007, il blog è si è trasformato in un luogo di insulti ed ingiurie tra i compagni della classe...

Dato che non sono io il soggetto degli insulti non me ne preoccupo ma ci tengo a precisare alcuni punti:
- Non voglio commenti anonimi; in questo blog non sono ammessi codardi che si nascondono dietro ad "anonimo" e non escono allo scoperto.
b. Non voglio cancellare i commenti perchè in questo modo tutti possono vedere i diversi pareri della classe.
3) Cercate di lasciare commenti più moderati nei confonti di chiunque.
> Quello che ha cominciato tutto è quel mona di Carlo e quindi insultate lui.
e) Cercate di essere sinceri nei prossimi sondaggi.
6° Andrea smettila di votare la tua coppia!!!

Continuate a insultarvi che fa bene al cuore e alla mente!!!
il vostro amato Blogger
Mr.Panocia

domenica 6 maggio 2007

FINE SONDAGGIO APRILE 2007

Anche per questo mese è venuta l'ora di cambiare il sondaggio cnche se il precedente ha riscosso molto successo.
Vorrei però farvi notare una cosa alquanto strana, in questo mese sono entrate circa 300 persone, in classe siamo in 22, ed i voti sono ben 1043... non è strano???
Ed ora a grande attesa vi presento la classifica finale aggiornata alle ore 07:00 del 6.5.2007 per il sondaggio: "chi è la più figa della classe?"

1. Pinos Elisa 40% (425 voti)
2. Magliocca Deborha 26% (272 voti)
3. Tonon Luisa 20% (214 voti)
4. Mio Bertolo Elisabetta 5% (56 voti)
4. Pujatti Genny 5% (56 voti)
6. Michela, Rui, Da Fre 1% (20 voti)
TOTALE VOTI: 1043
Voglio fare i miei complimenti ai maggiori votanti: Sghiglio, Valentinuzzi, Carlo, Azeta, (forse) Da Frè e tutti gli altri...
Ma ora Mese nuovo voto nuovo, che ne dite di... la migliore coppia?
beh... il sondaggio è pronto... se dimentico qualche coppia della classe avvisatemi

giovedì 26 aprile 2007

GEOMETRI... AL CANTIERE!!!

Venerdi scorso, noi scienziati della 4E ci siamo recati al cantire dell' Onorevole Egr. Sig. Arch. Mariano Sessa per osservare le nuove tecnologie ed i metodi costruttivi applicati nell'edilizia della casa a torre.
Ci siamo muniti di elmetto e scarpe antinfortunistica (eccezion fatta per le fighette, come ha detto la Forte) ed abbiamo fatto un servizio fotografico per il nuovo look da muradori.
Senza nulla togliere alla visita in cantiere, ritengo che la parte della mattinata più interessante sia stata quella al bar dove tra uno spriz e l'altro abbiamo saltato una giornata di scuola ed abbiamo fregato la prof C******** che voleva farci finire il tema.

Le immagini sono raccolte nello slide show... (son stat bravo no???)


The Blogger Mr. Panocia
P.S.: spero che i professori che hanno letto questo post non si siano fatti una cattiva impressione del blogger

venerdì 13 aprile 2007

RISULTATO SONDAGGIO MARZO 2006

Finalmente è da oggi disponibile il nuovo sondaggio sulla classe...
Ma sarete curiosi di sapere chi è il vincitore del passato sondaggio...
Ecco a voi la classifica finale:
1. Da Fre (18 voti)
2.Maiutto (9 voti)
3.Benedet (3 voti)
4.Asto (2 voti)
5.Tomma (2 voti)
6.Orsa (1 voto)