LASCIATE UN COMMENTO

Trailer John Rambo

Visualizzazione post con etichetta bene. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bene. Mostra tutti i post

giovedì 8 novembre 2007

dilaga il farfallino

CIfiAfaOfo VIfiSIfiTAfaTOfoRIfi!!!!
COfoMEfe VAfa?? éfe TAfaNTOfo CHEfe NOfoN SCRIfiVOfo!!!!

Credete forse che sia impazzito??? beh, probabilmente un po' ma quello che ho scritto ha senso...
Forse alcuni di voi hanno già sentito parlare in questo modo i bambini dell'asilo o delle elementari ed hanno creduto che fossero parole storpiate senza senso logico ed incomprensibili.
In realtà questo modo di parlare è stato codificato e le regole grammaticali sono molto semplici: dopo ogni vocale si aggiunge la relativa sillaba Fa, Fe, Fi, Fo, Fu.
e quindi:
A => Afa
E => Efe
e così via...

Dopo un po di allenamento si comincia a capire il meccanismo per formare parole più complesse e si possono fare interi discorsi con altre persone che conoscono la lingua.

Tutte queste connotazioni e regole grammeticali formano questa LINGUA che prende il nome di FARFALLINO. (proprio per l'effetto fonico di questa parlata che risulta piena di F).

Beh, è giusto ricordare anche colui che in un giorno di grigia foschia di circa 3 anni fa, durante la permanenza in treno da Panzano a Prdenone ha voluto insegnarmi questa lingua... Egli risponde al nome di Maestro TOYO.
Poi purtroppo il maestro percorse strade che lo hanno allontanato dai suoi discepoli prediletti (io, Davide e Luisa) e rimanemmo noi 3 a spargere questa lingua tra i nostri coetanei... e mentre io e Luisa ci dilettavamo in lunghi discorsi in farfallino (che parliamo con fluidità e destrezza), Davide preferì stare in silenzio e conservare nascosta questa sua dote.

Il ricordo dei tempi passati a parlare questa lingua è saltato fuori da poco ed ora anche il bene si diletta a camuffare bestemmie ed altre ingiurie con il farfallino.
Perchè questa lingua non muoia mai spero che qualcuno la voglia imparare e tramandare ai posteri come faccio io. Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarmi.

cifiafaofo afamificifi... cifi vefedifiafamofo afa scufuofolafa...
the blogger
Mr Panocia

martedì 31 luglio 2007

risultato sondaggio giugno, luglio 2007

ragazzi... il sondaggio è durato più a lungo del previsto ma ecco i risultati:

Qual è la frase tipica del bene:

1. "peta che te die..." 67 (90%)
2. "Dio ****" 2 (2%)
3. "Torcorea" 2 (2%)
4. "Intinfona" 1 (1%)
5. "Grazie al Cavolo 1 (1%)
6. "Va Bon" 1 (1%)

sabato 9 giugno 2007

La parola del bene

Non basterebbe un blog intero per scrivere tutte le parole inventate dal bene.
Questa è una sua dote che gli viene spotanea e gli ha consentito i premi in: DISANAGRAMMI, NEOLOGISMI ed il tanto ambito premio internazionale SENSLESS PHRASES (frasi insensate).
Questa sua particolarità deriva dalla fusione di 3 lingue: l'italiano, l'inglese e il dialetto veneto.
Tra il suo repertorio inglese ricordiamo:
pranzi in mensa? = you food in the mens?
dietro l'angolo = under the corner
ci sono già stato una volta = I have just been went a volt
tanto caldo = much hot
Bed and Brekfast = Pan a Colazion

Ci sono invece molte parole che involontariamente utilizza nelle frasi ed il sondaggio di questo mese serve proprio a decidere quale tra queste è la parola che usa di più.
DIO **** = serve a dare forza alla frase, ad introdurre o concludere i suoi discorsi o a chiamare qualcuno.
Va bon = usato al posto di va bene
Grazie al cavolo = a sostituito grazie al cazzo dopo che i professori si sono lamentati della scurrilità del suo linguaggio.
'peta che te die... = frase usata immancabilmente ogni volta che inizia un discorso al telefono (ancora prima di salutare)
INTINFONA
= Neologismo che ha sostituito la parola ANTIFONA.
TORCOREA = Neolog. usato al posto di TORTORELLA o TORCOLA. anche se la sua definizione è: "l'è na tortorella che l'ha na torcola"

Ora votate la vostra parola preferita oppure scrivete un commento se vi vengono in mente altre parole che lui usa...


the Latinlover

mercoledì 25 aprile 2007

L' E' TRADIZION

Forse non tutti sanno della tipica tradizione di casa Benedet...
Il 25 aprile, festa nazionale, è ormai divenuta una consuetudine quella di fare il pic nic a Villavarda.
Come tutti gli anni, l'allegra famigliola ha preparato il cestello, la coperta e in macchina si sono diretti al parco.

Uno dei passati anni però, il baldo giovine Federico ebbe la brillante idea di andare a villavarda in bici e lì incontrarsi con i suoi genitori per fare il pic nic.
Quella mattina però i suoi genitori non avevano voglia di rispettare la tradizione, tuttavia Federico continuava a "romper i cojoni co la storia che l'era tradizion" e i suoi, ormai stremati lo accontentarono dicendogli di avviarsi in bici e poi loro lo avrebbero raggiunto in macchina... Federico partì di buona lena con la sua graziella ignaro che i suoi genitori lo avevano mandato a Villavarda per levarselo dalle palle.
Dopo ore che Federico aspettava al parco si rese conto che i suoi genitori gli avevano tirato un pacco e si decise di tornare a casa un po'abbacchiato.
tutto questo per dimostare quanto Federico sia scoglionato anke dai suoi genitori.

Purtroppo non sono arrvato a conoscenza di ulteriori dettegli riguardo a questa storia, se qualcuno ne sapesse di più e pregato di informarmi. Grazie


P.S.: la foto non centra col racconto ma è stata scattata una sera nel capannone degli alpini. Benedet ha prontamente commentato la foto con: "Però, Dio C**, vara che ben che stae col capel da alpin, no?"

martedì 3 aprile 2007

IL BENE...


Ho l'immensa fortuna di conoscere Benedet... per gli amici il Bene. Vi dirò ciò che so di lui...Ammiro molto la sua modestia perchè non se la tira mai... anche perchè non ne ha motivo.Lui è un tipo sportivo e gioca a calcio (o almeno ci prova) con l'Orsago.Lì è molto stimato ed è noto per particolari atteggiamenti detti: figuron de merda.Spesso i suoi discorsi sembrano non avere senso ma se lo ascolti bene ti accorgi che non hanno veramente un senso…Stando con lui si parla di temi importanti come: scoregge, rutti, tose, scoregge, balon, scoregge, scoregge, ecc…
Durante la gita a Firenze, dopo l’errato acquisto di un paio di
occhiali (pagati 6 euro da un negro) si è meravigliato del fatto che fossero Ray Ban tarocchi e per tre giorni ha interpellato tutti per chiedere di che marca potessero essere arrivando alla conclusione che probabilmente erano Rai Bam o Pucci. Siamo fortunatamente riusciti ad immortalarlo con addosso quel paio di occhiali (vedi foto)Comunque dopo la gita quel paio di occhiali ha subito un trattamento e dopo alcuni giri di scotch e qualche scritta sono diventati degli occhiali griffati (vedi foto)
Un'altra impresa da ricordare è quella del compleanno di Luisa ed Elisa al Royal. Dopo alcuni giri di Havana, Gin Lemon, Gin Tonic e Gin gerino… lo sguardo del Bene venne annebbiato dall’alcol tanto che per portarlo fuori dalla discoteca dovemmo prenderlo di forza. Lui però voleva uscire sulle sue gambe e solo dopo aver sbattuto più volte contro un vetro si convinse che era meglio farsi accompagnare fuori.
Tassò 2 volte prima di arrivare a casa (tra cui una in macchina di Da Re), cadde dalla bici perché non riusciva a pedalare e vomitò altre 2 volte a casa (sporcando anche il giubbotto nuovo).
Quella sera fu memorabile e rimarrà per sempre impressa nelle nostre menti…
Ci sono un infinità di cose da dire sul bene ma adesso è meglio che vado a studiare economia…
Se non siete d’accordo con ciò che ho detto o volete aggiungere qualcosa lasciate un commento…
Ci vediamo a scuola