LASCIATE UN COMMENTO

Trailer John Rambo

venerdì 16 novembre 2007

Lettera a G...enny

Cara Genny...


Ho sempre desiderato scriverti una lettera... non pensare che questa sia una lettera d'amore, altrimenti Gianluca potrebbe pensare male... (no, non penserebbe niente perchè siete insieme da una vita e ti conosce troppo bene). In questa lettera vorrei tanto riuscire a dirti tutto quello che penso di te... però promettimi che se continui a leggerla arrivi fino in fondo anche se è un pò lunga...
Voglio analizzare i tuoi pregi ed i tuoi difetti...
Prima i difetti, che anche se sono pochi ci tengo e sriverne qualcuno giusto per farteli notare:
Sei casinista in classe, sei troppo insicura e titubante, devi prendere con più serietà quello che fai, ti incazzi per niente, non hai progetti per il futuro, non riesci a fare una qualsiasi cosa in autonomia, non sei mai stata in cantiere, non sai studiare, devi sempre farti interrogare da qualcuno per sapere se sai, non ti offri in impianti, non ti offri neanke in costruzioni, e neanke in estimo, insomma non ti offri in nessuna materia, non capisci quello che ti dettano i prof di estimo, disegno, diritto, impianti, ecc. , hai i jeans con la V dietro, devi sempre controllare i risultati dei tuoi calcoli, urli per niente in classem fai cagnara dall'ultimo banco, fai altre materie durante le ore di lezione, fai la stronza con i compagni di classe, sei da Prata, guidi la BMW della mamy, non sai guidare, hai rovinato la Luisa, devi tenere per mano la Luisa così sei convinta che non ti interroghino, sei dietro di me in classe, hai la camicia-body, ti fai le lampade, ti dedichi all'ippica, non sai cucinare, hai le unghie finte, hai due occhi un naso ed una bocca, hai il cellulare che si apre in una maniera strana, hai il calzino per l'I-Pod, compri un woolrich nuovo ogni anni, hai le felpe col cappuccio incollato male e non ti sei fatta fare lo sconto, ti piastri i capelli quando invece stai meglio con i capelli mossi, usi il fondotinta, metti il burro cacao, hai la cartella dell'eastpack come tutti, usi il pollice per scrivere i messaggi, cerci di prendere appunti di italiano e storia ma perdi una parola ogni 2 e scrivi frasi senza senso, hai la borsa della pinko, sei una conformista che si finge anticonformista, abiti nello stesso paese di Polzella, dici gatto quando non l'hai nel sacco, vai al Royal gratis con quella tesserina del ca**o, in gita avevi il pigiama con le lune che brillavano al buio, vai a letto coi calzini, al Royal sei riuscita ad avere la maglietta del barcollo e potrei continuare all'infinito ma mi sono stufato...

Lascio per ultimo un difetto che mi da un fastidio pazzesco: quando sei agitata ti passi le unghie sulle labbra in un modo particolarmente frenetico.

Bene, ora che ho accennato a qualche tuo difetto passiamo ai pregi... beh, di pregi ne devi avere molti per essere da così tanto assieme a quel bel ragazzo di Gianluca ma io mi limito a dirne uno:

SEI FIGA.

E questo basta per per anullare tutti i tuoi difetti, le tue particolartà e tutte le cose che mi fanno innervosire...
Altri pregi non voglio nemmeno accennarli perchè sono fin troppi (Bala).
Cmq sono contento perchè alla fine vivi beata la tua vita tra le amicizie ed il tuo amore... e questo basta.

The Blogger
Mr Panocia

P.S.: Se qualcuno avesse qualcosa in contrario o altro da aggiungere non esiti a scrivere...
Genny: aspetto la tua risposta...
P.P.S.: il titolo si rifà alla nota canzone di Ligabue intitolata Lettera a G

giovedì 15 novembre 2007

WHAT'S UP GIRL?

Cosa sta succedendo alla più secchiona della classe???

Sto parlando della Luisa (per Carlo la Luisella) che nell'ultimo periodo è molto cambiata...

Ebbene, da circa un mese ha deciso di chiudere con Mirco, il suo moroso per eccellenza...
Pensate che sono stati assieme 2 anni e mezzo e credo che per qualsiasi ragazza sia difficile mantenere un rapporto amoroso per così tanto....

Insomma i due micini si sono lasciati, tra lo sconforto di Mirco a cui Luisa ha spezzato il cuore e la gioia di altri pretendenti che possono di nuovo provare a conquistare questa giovane e frizzante fanciulla...

Un altro cambiamento è avvenuto sotto il profilo scoastico... ora che siamo in quinta la cara spigada ha collezionato la sua prima insufficienza grave: un TRE in topografia, la materia in cui ha una media del 9.... volete sapere il motivo??? NON AVEVA VOGLIA DI ANDARE ALLA LAVAGNA PER FARE UN ESERCIZIO....


Ma il susseguirsi di cattivi avvenimenti a scuola non è finito... Durante una lezione di matematica, Luisa stava facendo la solita cagnara in fondo alla classe assieme all'altra spigada della Genny ed il professore si è arrabbiato quando le ha viste che facevano tutt'altro che seguire la lezione ed ha annotato i loro nomi sul taccuino personale (un po' come Geller in Camera Cafè) promettendo di fare il loro nome al prossimo consiglio di classe.


Uno dei motivi di questi cambiamenti potrebbe essere il raggiungimento della maggiore età, avvenuta il 3 Novembre scorso, che la ha fatta andare fuori di testa...

Un altra motivazione potrebbe essere la vicinanza con la Genny che con la sua spiccata dote di fare casino ha influenzato il carattere flebile della Luisa e la ha portata a sclerare...

Altri motivi non mi sovvengono, se avete qualcosa da dire a proposito non esitate a commentare...
Con questo vi saluto... ciao ciao


The Blogger
Mr Panocia

giovedì 8 novembre 2007

dilaga il farfallino

CIfiAfaOfo VIfiSIfiTAfaTOfoRIfi!!!!
COfoMEfe VAfa?? éfe TAfaNTOfo CHEfe NOfoN SCRIfiVOfo!!!!

Credete forse che sia impazzito??? beh, probabilmente un po' ma quello che ho scritto ha senso...
Forse alcuni di voi hanno già sentito parlare in questo modo i bambini dell'asilo o delle elementari ed hanno creduto che fossero parole storpiate senza senso logico ed incomprensibili.
In realtà questo modo di parlare è stato codificato e le regole grammaticali sono molto semplici: dopo ogni vocale si aggiunge la relativa sillaba Fa, Fe, Fi, Fo, Fu.
e quindi:
A => Afa
E => Efe
e così via...

Dopo un po di allenamento si comincia a capire il meccanismo per formare parole più complesse e si possono fare interi discorsi con altre persone che conoscono la lingua.

Tutte queste connotazioni e regole grammeticali formano questa LINGUA che prende il nome di FARFALLINO. (proprio per l'effetto fonico di questa parlata che risulta piena di F).

Beh, è giusto ricordare anche colui che in un giorno di grigia foschia di circa 3 anni fa, durante la permanenza in treno da Panzano a Prdenone ha voluto insegnarmi questa lingua... Egli risponde al nome di Maestro TOYO.
Poi purtroppo il maestro percorse strade che lo hanno allontanato dai suoi discepoli prediletti (io, Davide e Luisa) e rimanemmo noi 3 a spargere questa lingua tra i nostri coetanei... e mentre io e Luisa ci dilettavamo in lunghi discorsi in farfallino (che parliamo con fluidità e destrezza), Davide preferì stare in silenzio e conservare nascosta questa sua dote.

Il ricordo dei tempi passati a parlare questa lingua è saltato fuori da poco ed ora anche il bene si diletta a camuffare bestemmie ed altre ingiurie con il farfallino.
Perchè questa lingua non muoia mai spero che qualcuno la voglia imparare e tramandare ai posteri come faccio io. Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarmi.

cifiafaofo afamificifi... cifi vefedifiafamofo afa scufuofolafa...
the blogger
Mr Panocia