Il 25 aprile, festa nazionale, è ormai divenuta una consuetudine quella di fare il pic nic a Villavarda.
Come tutti gli anni, l'allegra famigliola ha preparato il cestello, la coperta e in macchina si sono diretti al parco.

Uno dei passati anni però, il baldo giovine Federico ebbe la brillante idea di andare a villavarda in bici e lì incontrarsi con i suoi genitori per fare il pic nic.
Quella mattina però i suoi genitori non avevano voglia di rispettare la tradizione, tuttavia Federico continuava a "romper i cojoni co la storia che l'era tradizion" e i suoi, ormai stremati lo accontentarono dicendogli di avviarsi in bici e poi loro lo avrebbero raggiunto in macchina... Federico partì di buona lena con la sua graziella ignaro che i suoi genitori lo avevano mandato a Villavarda per levarselo dalle palle.
Dopo ore che Federico aspettava al parco si rese conto che i suoi genitori gli avevano tirato un pacco e si decise di tornare a casa un po'abbacchiato.
tutto questo per dimostare quanto Federico sia scoglionato anke dai suoi genitori.
Purtroppo non sono arrvato a conoscenza di ulteriori dettegli riguardo a questa storia, se qualcuno ne sapesse di più e pregato di informarmi. Grazie
P.S.: la foto non centra col racconto ma è stata scattata una sera nel capannone degli alpini. Benedet ha prontamente commentato la foto con: "Però, Dio C**, vara che ben che stae col capel da alpin, no?"
4 commenti:
ma il ragazzo della foto quanti anni ha?....dieci,massimo 11!!!!panocia ti amo!!!
come quanti anni ho!!! 18 po... me ve profondamente offeso! son un gran figo!!
come quanti anni ho!!! 18 po... me ve profondamente offeso! son un gran figo!!
poverino il bene..be un po piccino sembri..
Posta un commento